Condizioni di Vendita


1. Premessa
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.albrizzi.it sono regolate da quanto
esposto in questa sezione e in particolare dal punto 2 “Contratto di Vendita”. 
I prodotti
acquistati su www.albrizzi.it sono venduti direttamente da “ALBRIZZI SRL”, con sede
legale in Via Casali 1 - 41057 Spilamberto (MO) - ITALY, iscritta al registro delle imprese
di Modena con P.IVA 02238120360. Per qualsiasi informazione Lei potrà contattare
www.albrizzi.it tramite il servizio di assistenza clienti al numero +39 059 926749 ovvero
scrivendo all’indirizzo e-mail albrizzisrl@gmail.com oppure attraverso l’apposito link
“Contattaci” che può trovare all’interno del sito. 
Per qualsiasi altra informazione legale, La
invitiamo a consultare le sezioni: Termini e Condizioni, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

Effettuando un ordine fate un offerta di acquisto di un prodotto accettando il “Contratto di
Vendita” che viene descritto al punto 2 di questa pagina. 
Le ricordiamo che, come
indicato nei Termini e Condizioni, più in particolare al punto 11 “Politica commerciale e
mission”, il venditore “Albrizzi Srl” offre in vendita, su www.albrizzi.it, i prodotti e svolge la
propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti che
siano "Consumatori Finali": con tale definizione ci riferiamo ad una persona fisica che
agisca su www.albrizzi.it con finalità estranee alla propria attività commerciale,
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 
 “ALBRIZZI SRL” non accetterà
rapporti commerciali, di acquisto e vendita, con gli utenti che non siano riconducibili alla
categoria di Consumatori Finali e che desiderino utilizzare le finalità del sito
www.albrizzi.it. Infine si riserva il diritto di non accettare e non evadere ordini di beni il cui
utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche
commerciali sopra descritte. 
Il seguente “Contratto di Vendita” regola esclusivamente
l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti in vendita su
www.albrizzi.it; non quindi sono compresi la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da
parte di soggetti diversi da www.albrizzi.it che siano eventualmente presenti sul sito o
raggiungibili, ad esempio, tramite link, banner, collegamenti ipertestuali,
ecc...
www.albrizzi.it, e più in particolare “Albrizzi Srl” non è pertanto responsabile della
fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da www.albrizzi.it, come della
conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.albrizzi.it e
soggetti terzi. 
La lingua ufficiale per concludere il contratto con www.albrizzi.it è l'italiano.
I testi eventualmente presenti in altre lingue hanno quindi solo carattere accessorio
rispetto a quelli in italiano.
2. Contratto di Vendita
Quando l’utente (di seguito anche indicato come “cliente”) effettua un ordine
automaticamente accetta la Premessa del punto “1” delle presenti Condizioni di Vendita
e il seguente Contratto di Vendita con “ALBRIZZI SRL” (di seguito anche indicato come
“venditore”), sia nel caso in cui egli sia registrato alla community di www.albrizzi.it che
qualora finalizzi l’acquisto con l’eventuale procedura di “Checkout come ospite in seguito
descritta” 
Il sistema, a ordine ricevuto, invierà una e-mail di conferma: questa e-mail sarà
solo una conferma della ricezione e non assicurerà l’accettazione dell'ordine. Il contratto
non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete
ordinato vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto i beni indicati
nell'e-mail di conferma inviata al momento della spedizione. 
 2
a) Requisiti obbligatori

Per poter diventare cliente, e quindi effettuare ordini su www.albrizzi.it, l’utente dichiara di
possedere i seguenti requisiti minimi obbligatori:
Essere un “Consumatore Finale” come definito nella Premessa delle Condizioni di
Vendita
Avere un’età di almeno 18 anni
Possedere e fornire un indirizzo e-mail valido
Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
Possedere una carta di credito valida per il pagamento appartenente al circuito
Visa o MasterCard oppure un conto PayPal Verificato, oppure un conto corrente
bancario.
b) Prezzo e disponibilità 

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell'ordine: la
merce in vendita su www.albrizzi.it è in vendita anche e contemporaneamente nei negozi
fisici (attività commerciali di vendita al dettaglio) di “ALBRIZZI SRL”. Potrà quindi
verificarsi, nonostante ALBRIZZI SRL si sia dotata di sistemi atti a controllare che ciò non
accada, che l’acquisto del medesimo prodotto venga portato a termine simultaneamente
sia online sul sito www.albrizzi.it che nel negozio fisico: in tal caso “ALBRIZZI SRL” darà
precedenza al cliente che si è recato nel negozio fisico in quel preciso instante e sia già
diretto alla cassa, rimborsando l’eventuale pagamento già inviato dall’utente online sotto
qualunque forma esso sia avvenuto. Il rimborso avverrà tramite riaccredito sul conto
Paypal del cliente che abbia pagato la merce su www.albrizzi.it, tramite cancellazione
dell’addebito su carta di credito, oppure con bonifico bancario qualora egli abbia scelto
questa opzione di pagamento. Se il cliente di www.albrizzi.it ha scelto il pagamento con
contrassegno l’ordine verrà annullato, il cliente avvisato e ovviamente nessun pagamento
verrà richiesto. 
Nel caso di mancanza di disponibilità del prodotto sarà cura del venditore
mettere a conoscenza il cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni
a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso il Suo ordine al venditore,
l’impossibilità di portare a termine il contratto di vendita. 
Il nostro staff cerca di assicurare
che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su www.albrizzi.it siano accurati:
nonostante ciò è possibile che si presentino degli errori, soprattutto dovuti all’inserimento
dei dati nel database con il conseguente rischio di errore umano. 
Nel caso in cui sia
applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti
separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino
e sono inclusi nel "totale complessivo". 

c) Pagamenti

www.albrizzi.it accetta i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito
Circuito Paypal
Bonifico bancario anticipato
Contrassegno

Qualora il cliente decida di pagare tramite circuito Paypal egli verrà re-indirizzato al sito
Paypal dal sistema: il pagamento verrà inviato all’indirizzo albrizzisrl@gmail.com, 3
appartenente a “ALBRIZZI SRL” e potrà essere effettuato tramite il proprio conto Paypal
o, qualora ne sia sprovvisto, solamente fornendo i dati della carta di credito richiesti. 
Se il
cliente decide di pagare con bonifico bancario anticipato verrà indicato nella procedura di
acquisto al punto “5” (Informazioni di pagamento) l’IBAN a cui indirizzare il pagamento
intestato a “ALBRIZZI SRL”. 
Nel caso di pagamento in contrassegno www.albrizzi.it il
pagamento verrà consegnato al corriere incaricato della consegna: tale forma di
pagamento viene accettata, solamente in contanti e solamente per importi di “totale
complessivo” uguale o inferiore a 1000 €. Questo poichè, in base alle leggi vigenti in Italia
al momento dell’acquisto, è consentito il pagamento per contante solo per importi
massimi di 1000 €.
Qualora il cliente abbia scelto il pagamento in contrassegno unitamente alla modalità di
consegna del prodotto presso il negozio Albrizzi Calzature di Castelfranco Emilia, il
prodotto scelto dal cliente rimarrà a sua disposizione per 8 giorni di calendario, decorsi i
quali la vendita sarà considerata nulla ed il prodotto rimesso in vendita a disposizione di
altri clienti.
d) Procedura d’acquisto 

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.albrizzi.it, il cliente
dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, per
via telematica, seguendo le istruzioni di seguito illustrate:
Scegliere il prodotto singolarmente e ciccare su “Aggiungi al carrello”. Il carrello
rappresenta una posizione virtuale dell’account utente o del cliente generico in cui
vengono memorizzati gli articoli scelti e pronti per essere pagati. Aggiungere
articoli al carrello non garantisce la possibilità di portare a termine l’acquisto. Gli
articoli nel carrello rimangono a disposizione degli altri utenti online
contemporaneamente e dei clienti presenti nel negozio fisico fino quando uno di
essi porta a termine l’operazione di procedura d’acquisto. 
Il cliente può aggiungere
articoli al carrello e ritrovarli all’apertura delle sessione successiva del browser
grazie ai “cookie” (per informazioni sui cookie consultare la nostra Privacy Policy &
Cookie), ma ciò non garantisce la loro reale disponibilità: quando procederà al
pagamento o quando entrerà nel carrello riceverà un avviso qualora essi siano stati
nel frattempo venduti. 
 I prodotti possono essere sempre aggiunti al carrello, in
qualunque posizione del sito siano essi visualizzati (navigazione per categoria,
homepage, prodotti correlati, ecc..).
Quando la selezione dei prodotti è terminata il cliente dovrà esaminare il carrello
per un riepilogo e controllo: per accedervi si deve cliccare sul link “il mio carrello”
visualizzato in alto a destra di qualsiasi pagina oppure cliccando sul link riportante
il numero degli articoli scelti visualizzato nell’anteprima del carrello che compare
sulla colonna di sinistra di qualsiasi pagina.
Se l’utente è registrato il carrello indica sempre il totale complessivo da pagare
comprensivo di IVA se si tratta di cliente italiano oppure senza IVA se si tratta di
cliente estero. Ricordiamo che www.albrizzi.it effettua solo vendite a clienti che
facciano parte della categoria “Consumatori finali” quindi l’esposizione dell’IVA è
solamente a titolo informativo per i clienti italiani oppure può essere scorporata,
ove possibile, per clienti esteri. Se la merce nel carrello è effettivamente quella
desiderata come da controllo del cliente egli dovrà cliccare si link “Procedi al
Checkout” visualizzato in basso nel carrello o “Chekout” visualizzato in alto a 4
destra in qualsiasi pagina. Per “Checkout” si intende raffigurare e rappresentare in
modo virtuale la cassa del negozio www.albrizzi.it.
Se il cliente non ha ancora effettuato l’accesso come utente registrato potrà ora
sceglie di finalizzare l’acquisto in due modi: registrandosi al sito www.albrizzi.it
diventando un utente registrato oppure accedendo al proprio account. Anche nel
primo caso il cliente dovrà comunque fornire obbligatoriamente alcuni dati
necessari per gestire l’ordine come, a puro titolo esemplificativo, indirizzo di
fatturazione, spedizione e contatto e-mail.
Il Checkout si divide in 6 punti: scelta del metodo di Checkout, informazioni di
fatturazione, informazioni di spedizione, metodo di spedizione scelto, Informazioni
di pagamento, Rivedi ordine. Nel metodo di spedizione il cliente sceglierà in che
modo preferisce ricevere la merce ordinata, nelle Informazioni di pagamento egli
sceglie il metodo e ottiene le informazioni necessarie per effettuare il pagamento
dell’ordine.
Nel sesto punto del Checkout verrà riepilogato l’ordine e il cliente potrà
visualizzare il costo della merce ordinata, l’eventuale costo di spedizione e le tasse
ove applicabili: cliccando su “effettua ordine” il cliente di www.albrizzi.it porterà a
termine la procedura di acquisto e accetterà il presente Contratto di Vendita.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti e concludere la procedura di acquisto
nella revisione dell’ordine, il cliente dovrà dichiarare di aver letto attentamente e
accettato le Condizioni di Vendita qui illustrate, la Privacy Policy e l’Informativa sul
diritto di recesso: senza tale conferma attraverso la spunta dell’apposita casella
l’ordine non verrà preso in esame.


3. Garanzie
I prodotti venduti su www.albrizzi.it sono garantiti dai rispettivi produttori. Sono offerti in
vendita esclusivamente prodotti di marca e di qualità. Questi prodotti sono acquistati
direttamente dal venditore presso ditte produttrici di brand di moda, rivenditori e
distributori ufficiali, accuratamente selezionati in base agli standard di qualità richiesti da
“Albrizzi Srl”.
“Albrizzi Srl” è rivenditore autorizzato ufficiale di tutti i marchi venduti sul sito
www.albrizzi.it.
Il venditore vende prodotti di qualità pari ai corrispondenti standard offerti sul mercato,
non vende prodotti usati, irregolari o vintage. Tuttavia il settore delle calzature,
dell’abbigliamento e degli accessori moda è in continua evoluzione e propone trattamenti
sugli oggetti che potrebbero risultare incongruenti con la qualità secondo i termini di
giudizio del cliente: per questo motivo invitiamo il cliente a prendere sempre visione della
descrizione del prodotto e delle ulteriori informazioni all’interno della scheda, oppure, se
le immagini dovessero destare dubbi lo invitiamo a contattare il nostro sevizio di
assistenza informativa “albrizzisrl@gmail.com”. 
Le immagini ed i colori dei prodotti in
vendita su www.albrizzi.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto
del browser Internet e del monitor utilizzato: www.albrizzi.it declina ogni responsabilità
circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o malfunzionamento del
computer, del browser o dello schermo utilizzato dal cliente, i colori dei prodotti illustrati
sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli reali. 
 www.albrizzi.it offre il diritto di
recesso ai propri clienti come stabilito dalla legge: per le condizioni del diritto di recesso
invitiamo il cliente a prendere visione dell’Informativa sul diritto di recesso 5
4. Codici Coupon di sconto
www.albrizzi.it può offrire dei codici, “Codice Coupon di sconto” o “Vaucher”, ai titolari
degli account o a utenti che effettuano registrazioni al sito; tali codici possono essere
applicati solo ad acquisti effettuati tramite l'account per il quale è stato offerto e registrato
un codice sconto, sono quindi personali e non cedibili. 
 I codici possono avere varie origini
e sono generati senza alcun preavviso, inoltre saranno sempre comunicati
individualmente ai diretti interessati.
I codici non sono cumulabili. Se ne può utilizzare solo uno per ordine
L'utilizzo di un codice può avvenire con un limite di spesa massima che verrà
comunque indicata qualora venga fissata
Alcune marche possono essere escluse da alcune promozioni
Un codice non può essere applicato su ordini già processati (inviati al nostro
sistema)
Se il cliente è in possesso di un codice dovrà scriverlo nell’apposito spazio che compare
nella fase “6” della procedura di Checkout (“Rivedi Ordine”) sotto l’indicazione “Codici
Sconto” e quindi cliccare su “Applica Coupon”: il totale complessivo della spesa da
sostenere verrà quindi aggiornato in automatico.
I codici possono rappresentare sconti, promozioni o iniziative che si possono applicare in
vari modi: per esempio uno sconto definito in un valore monetario preciso e indicato o
uno sconto definito in valore percentuale sull’acquisto. Il codice a valore monetario non
potrà in alcun modo essere convertito in denaro da inviare al cliente ma sarà uno sconto
applicabile sull’acquisto, inoltre si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi
di almeno 10 € il valore del codice stesso.
Le condizioni d'uso che regolano i codici coupon di sconto saranno specificate al
momento della loro emissione.


5. Spedizione, consegna dei prodotti e dazi
www.albrizzi.it spedisce i propri prodotti, ove possibile, con l’affidabile servizio offerto dal
Corriere Espresso BRT: quando si utilizza questo corriere tutte le spedizioni, in Italia e nel
mondo, sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, potrà essere fornito il
numero di tracking BRT, così che egli possa seguire l’avanzamento della propria
spedizione. 
 Qualora non sia possibile utilizzare il corriere BRT potremo spedire attraverso
le poste nazionali e internazionali, indicando all’acquirente un codice di spedizione, senza
tuttavia garantirne la tracciabilità: è il caso della Russia, che avrà i costi indicati per le
destinazioni Europee non facenti parte dell’EU ma avverrà sempre per posta con tempi
che oscillano tra i 20 e i 30 giorni lavorativi. Invitiamo il cliente a contattarci per qualsiasi
informazione sui tempi di consegna. 
 Nel caso infine in cui www.albrizzi.it dovesse
ricevere ordini da recapitare in zone non servite da regolare servizi di spedizione potrà
riservarsi sempre il diritto di annullare l’ordine e rimborserà il valore dello stesso
all’acquirente, senza alcuna penale. 
 I tempi di spedizione possono variare in base alla
disponibilità e le eventuali previsioni relative ai tempi di consegna sono indicative e
limitate al territorio Italiano. 
Le spedizioni merci avvengono sempre e solo
successivamente alla ricezione del pagamento da parte di “Albrizzi Srl”; specifichiamo
che in caso di pagamento con bonifico bancario si attenderà l’effettivo accredito in valuta
sul conto corrente di “Albrizzi Srl” e l’invio di una ricevuta di bonifico non costituirà prova
del pagamento avvenuto. Gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile: i tempi di 6
consegna dipendono dall'orario di ricevimento dell'ordine. Per ordini i cui pagamenti
vengano ricevuti durante il fine settimana la spedizione verrà elaborata a partire dal
Lunedì mattina successivo, per quelli i cui pagamenti vengano ricevuti in un giorno festivo
la spedizione verrà elaborata a partire dal primo giorno feriale successivo. 
 Fanno
eccezione periodi di chiusura estivi o di festività. www.albrizzi.it utilizza un servizio
Servizio Standard BRT con consegna entro 3-4 giorni lavorativi dalla spedizione (Italia ed
estero) Di seguito un riepilogo di semplice lettura dei costi di spedizione:
Destinazioni in Italia: il servizio Standard ha un costo di € 9,00 ed è gratuito per
ordini che abbiano un totale complessivo, escluse le spese di spedizione, uguale o
superiore a €100.

Il corriere BRT effettua consegne dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Nel caso
in cui la prima consegna non dovesse essere ritirata per assenza del destinatario
saranno fatti altri 2 tentativi di consegna nei giorni successivi (per un totale di 3
tentativi di consegna).
Dopo il terzo tentativo l'ordine sarà rispedito al nostro magazzino.
Tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e fattura ufficiale che dichiara
il valore dei singoli articoli in Euro (€): essa viene inserita all’interno del collo. Per gli
articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati. 
Quando il cliente riceve la merce è
pregato di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di
avvenuta consegna della spedizione. Nel caso in cui la confezione dovesse risultare
danneggiata o se il nastro adesivo fosse manomesso, il cliente è pregato di firmare
l’avvenuta ricezione “con riserva” o di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna
sia stata accettata con una firma non autorizzata o si riscontrino prove di manomissione
del collo, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio di
competenza locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo
albrizzisrl@gmail.com.
E’ possibile anche scegliere l’opzione di ritiro del prodotto presso il punto vendita
ALBRIZZI Calzature di Castelfranco Emilia (MO), Via del Maniscalco 20.

6. Accettazione delle Condizioni di Vendita
Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di aver preso visione ed
accettare le presenti Condizioni di Vendita, i Termini e Condizioni, la Privacy Policy e
Cookie e l’Informativa sul diritto di recesso 
www.albrizzi.it potrà cambiare le Condizioni di
Vendita in qualunque momento: essere saranno valide ed accettate dal momento di
pubblicazione nell’apposita area del sito www.albrizzi.it. Invitiamo tutti i clienti a prendere
visione della presente sezione periodicamente per controllare eventuali cambiamenti.